Ho vent’anni e ho fondato una rivista

IL LAVORO CULTURALE DI CHI HA MENO DI TRENT’ANNI

Tre incontri per parlare delle riviste autoprodotte e dei loro giovani autori. Le riviste spiegate, aperte al pubblico, presentate. Saranno presentati i progetti e la passione di generAzione rivista (che per la prima volta ha partecipato al B.I.R.R.A. di quest’anno) in libreria. Cosa sono, come sono nate (e soprattutto perché), come sopravvivono le riviste oggi.
Il lavoro è iniziato il 19 aprile 2011 con Clara Ramazzotti e Iuri Moscardi, comitato di redazione di generAzione. L’incontro è stato utile per sapere come e perché nasce una rivista letteraria autoprodotta, indipendente. Un secondo incontro è avvenuto il 17 maggio 2011, con la felice presenza di due riviste ben conosciute al B.I.R.R.A. ovvero inutile.opuscolo letterario e Follelfo.
E’ avvenuta una lunga discussione sul lavoro che queste riviste fanno. Una sorta di dibattito pratico su cosa vuol dire concretamente lavorare in una rivista.

Domani, lunedì 6 giugno, avverrà l’ultimo evento di questo ciclo, il titolo è “Riviste e cultura ieri. E oggi?” con ospite Alessandro Romeo di inutile.opuscolo letterario. L’incontro parlerà di come una rivista oggi può trovare la sua strada – se può –e un confronto con le riviste e gli intellettuali arrivati prima. Ci domanderemo se la cultura è sempre elitaria e se esiste ancora, attraverso un confronto con Il Maltese.

Tutto questo accade a Brescia, nelle Libreria Rinascita di via Calzavellia 26, alle ore 17.30. Chi è interessato può iscriversi all’evento facebook dove ci sono tutte le info, oppure contattare generAzione su twitter (@genrivista), facebook (genrivista) o mail: generazione@generazionerivista.com.

@locandina incontri

@pagina eventi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Events. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...